Presentazione Strategic Project Management

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
08 Ott

Presentazione Strategic Project Management

8 Ottobre @ 12:30 - 13:30

Presentazione Strategic Project Management

 
Partecipa il giorno 8 ottobre 2020 alle ore 12.30 CET.
 
 
Iscriversi ora

Il 30% dei progetti non soddisfa gli scopi aziendali degli stakeholders, di cui il 50% fallisce e l’altro 50% accetta un rilassamento dei requisiti (fonte Project Management Institute). Per colmare il gap tra strategia ed esecuzione ci viene in aiuto la metodologia Lean Decision Quality®, che può essere integrata, in maniera armonica, con il Project Management, per farlo diventare Strategic, ottenendo così il massimo da ogni fase. Ideazione, Strategia, Esecuzione è un approccio, una filosofia di pensiero multidisciplinare su come risolvere efficacemente problemi complessi o cogliere nuove opportunità.
 
Strategic Project Management = Lean Decision Quality (fa la cosa giusta) + Project Management (implementala nel modo corretto).
 
Il programma Strategic Project Management è costituito da due moduli indipendenti ed interdipendenti, ciascuno di 12 ore (3 lezioni da 4 ore), ideato per persone che intendono apprendere e sperimentare innovativi processi e strumenti, mentre lavorano su un caso pratico:
  • Modulo 1: colmare il gap tra strategia ed execution, definendo chiari e condivisi obiettivi e coinvolgendo i giusti stakeholders che impattano l’obiettivo di business
  • Modulo 2: definire, sviluppare ed analizzare scenari per creare valore e mitigare i rischi.
Target: 
Imprenditori, Executive, Manager, Project Manager, Innovation Manager, Liberi Professionisti.
 
I benefici:
  • Capacità di definire obiettivi chiari e condivisi
  • Capacità di coinvolgere efficacemente gli stakeholders
  • Aumentare le performance, la produttività e la motivazione a fare
  • Aumentare le competenze (soft skills) e sviluppare nuove abitudini in Complex Problem Solving, Critical Thinking, Creatività, Team-working, Decision-Making, Leadership


Relatore
Franco Zullo, CEO/Head of Strategy, Innovation & Sustainability di Stratego, si occupa di aiutare le aziende a sviluppare nuovi processi, toolset e mindset per eccellere e creare progetti duraturi e sostenibili nel tempo. +20 anni di esperienza, sia in società multinazionali che come imprenditore, in ambito marketing strategico & operativo, business & brand development, business modeling & project management. Ideatore della metodologia Lean Decision Quality, che deriva dalla Stanford University, la utilizza nelle organizzazioni per accrescere le competenze di Strategic Management e sviluppare le 10 soft skills che le persone devono avere secondo il World Economic Forum.


Orario: 12:30 - 13:30

PDU - 1 Strategic - I PDU vengono rilasciati solo ai soci dell’Associazione Project Management-Ticino (www.apm-ticino.ch).



Per informazioni:
Antonio Bassi - antonio.bassi@supsi.ch
 
Visita il nostro sito web
 
Scrivici una email
 
 
Copyright © 2020 SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative, Tutti i diritti riservati.
Ricevi questa email perché ti sei iscritto alla nostra newsletter, oppure perché hai partecipato a un’iniziativa organizzata da SUPSI e APM Ticino.

Our mailing address is:

SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative

Via Cantonale 2c

Manno6928

Switzerland


Add us to your address book



Puoi aggiornare le tue preferenze o disiscriverti dalla lista.

Dettagli dell'evento

Data: 8 Ottobre @ 12:30 - 13:30
Orario: 12:30 - 13:30