I paradossi dell’innovazione 3 – L’intelligenza dell’innovazione

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
14 Ott

I paradossi dell’innovazione 3 – L’intelligenza dell’innovazione

14 Ottobre @ 12:30 - 13:30
 

I paradossi dell’innovazione 3 L’intelligenza dell’innovazione

 
Partecipa al webinar il 14 ottobre 2020 alle ore 12.30 CET.
 
 
Iscriversi ora
   
Nel testo della norma 56002 ricorrono almeno 350 volte lemmi o espressioni legate all’intelligenza, al dato, all’interpretazione: di questo parliamo nel webinar.
 
Se è vero che l’atto primitivo dell’innovare è legato da un lato al pensiero destrutturato, all’immaginazione e all’inventiva, per le aziende deve essere anche indissolubilmente connesso ad un sistema strutturato capace di generare valore.
Un sistema intelligente.
Il sistema intelligente (il «sistema di gestione strutturato») ha bisogno di input che devono essere intercettati internamente alle organizzazioni, nell’ecosistema in cui sono inserite e nel mercato.

Ma l’input «crudo» è inutilizzabile, anzi può essere addirittura tossico: deve essere interpretato intelligentemente per generare strategia, azioni, lavoro … valore.
Buona parte del webinar sarà dedicato specificatamente alla  Business Intelligence e di sue applicazioni pratiche.

Relatori
Luca Celora
Astrofisico per formazione, ha approfondito temi scientifici e manageriali al Politecnico di Milano, alla SDA Bocconi e a Stanford. Il suo è un percorso più che ventennale di manager internazionale che lo ha portato in aziende di varie dimensioni ad occuparsi di espansione, sourcing, supply chain, re-engineering e innovazione. Oggi, tra l’altro, affianca aziende, enti ed organismi in processi di gestione dell’innovazione e di networking internazionale.
 
Sandro Gatti
Si forma come economista (finance & controlling), ed inizia il percorso professionale nella grande distribuzione per poi passare all’ambito consulenziale su ERP. Dal 2005 owner di una società di consulenza con focus sulla BI e partner di Bios Management. È project leader in numerosi progetti di BI ad elevata complessità avendo ricoperto ruoli che vanno dal senior consultant fino al PM/client manager o al supporto della direzione IT e della pianificazione strategica nei segmenti energy, automotive, GDO, metalmeccanica ed altri.

Orario: 12:30 - 13:30

PDU - 1 Strategic - I PDU vengono rilasciati solo ai soci dell’Associazione Project Management-Ticino (www.apm-ticino.ch).
 

Per informazioni: Antonio Bassi – antonio.bassi@supsi.ch
Visita il nostro sito web
Scrivici una email
 
 
Copyright © 2020 SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative, Tutti i diritti riservati.
Ricevi questa email perché ti sei iscritto alla nostra newsletter, oppure perché hai partecipato a un’iniziativa organizzata da APM Ticino.

Our mailing address is:

SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative

Via Cantonale 2c

Manno6928

Switzerland


Add us to your address book



Puoi aggiornare le tue preferenze o disiscriverti dalla lista.

Dettagli dell'evento

Data: 14 Ottobre @ 12:30 - 13:30
Orario: 12:30 - 13:30