I paradossi dell’innovazione 2: la norma ISO 56002

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
25 Mag

I paradossi dell’innovazione 2: la norma ISO 56002

25 Maggio @ 12:30 - 13:30

I paradossi dell’innovazione 2: la norma ISO 56002

 
Partecipa al webinar il 25 maggio 2020 alle ore 12.30 CET.
 
 
Iscriversi ora
 
La norma ISO 56002 sulla gestione dell’innovazione è un paradosso: l’innovare è un atto primitivo che sembrerebbe legato al pensiero destrutturato, all’immaginazione e all’inventiva.
In realtà, indipendentemente dalla complessità delle organizzazioni, l’atto di innovare non può essere lasciato all’iniziativa del singolo o di una parte dell’organizzazione stessa. L’incertezza generata da questo tipo di processo “naturale”, ma anche da eventi esterni come in questo momento dirompente, deve essere allineata agli obiettivi e gestita.
La norma offre una serie di spunti che trasformeremo in suggerimenti operativi per ripensare il business attraverso nuove strutture funzionali e di processo.
Analizzeremo e rileggeremo la norma, o per meglio dire la guida.

Relatore
Luca Celora, Astrofisico per formazione, ha approfondito temi scientifici e manageriali al Politecnico di Milano, alla SDA Bocconi e a Stanford.
Il suo è un percorso più che ventennale di manager internazionale che lo ha portato in aziende di varie dimensioni ad occuparsi di espansione, sourcing, supply chain, re-engineering e innovazione. Oggi, tra l’altro, affianca aziende, enti ed organismi in processi di gestione dell’innovazione e di networking internazionale.

Orario: 12:30 - 13:30

PDU - 1 Strategic - I PDU vengono rilasciati solo ai soci dell’Associazione Project Management-Ticino (www.apm-ticino.ch).
 
 

Per informazioni: Antonio Bassi – antonio.bassi@supsi.ch
 
Visita il nostro sito web
 
Scrivici una email
 
 
Copyright © 2020 SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative, Tutti i diritti riservati.
Ricevi questa email perché ti sei iscritto alla nostra newsletter, oppure perché hai partecipato a un’iniziativa organizzata da APM Ticino.

Our mailing address is:

SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative

Via Cantonale 2c

Manno6928

Switzerland


Add us to your address book



Puoi aggiornare le tue preferenze o disiscriverti dalla lista.

Dettagli dell'evento

Data: 25 Maggio @ 12:30 - 13:30
Orario: 12:30 - 13:30